L’accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.lgs. n. 33/2013.
Procedimento
Le istanze vanno compilate preferibilmente utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione in calce e inoltrate telematicamente alla Segreteria dell’ente, all’indirizzo di posta elettronica indicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per informazioni, i recapiti telefonici sono i seguenti (+39) 081 440140. Le richieste non devono essere motivate e, se compilate adeguatamente e compiutamente in ogni parte, verranno evase nel termine massimo di 30 giorni. All’RPCT sono, inoltre, indirizzate le richieste di riesame delle domande di accesso civico generalizzato, in caso di diniego totale o parziale da parte della pubblica amministrazione.