È scaduto il 30 novembre 2009 il termine ultimo per comunicare all’Ordine la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), obbligatoria per tutti i professionisti.
Con l’intento di promuovere fra gli iscritti la più ampia diffusione della PEC e per incentivarne quanto più possibile l’utilizzo, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli ha deciso di venire in soccorso dei Colleghi che non l’abbiano ancora attivata, offrendo gratuitamente una casella PEC (con dominio @pec.opinapoli.it), a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Attivazione e gestione PEC

Per chiedere l’attivazione della casella di posta elettronica certificata gratuita all’OPI di Napoli dovrete inviare alla segreteria il modulo di richiesta compilato in ogni sua parte e firmato con firma autografa unitamente alla copia del documento di riconoscimento all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

pdf Modulo Adesione servizio PEC (138 KB)

Una volta attivata la pec la segreteria vi invierà una mail all’indirizzo indicato sulla richiesta contenente le modalità per accedervi.

Comunicazione PEC

Se invece sei già in possesso di una casella pec ti ricordiamo che hai l’obbligo di comunicarla al tuo OPI a mezzo di un’autocertificazione. L’autocertificazione va compilata firmata con firma autografa ed inviata alla segreteria dell’OPI unitamente alla copia del documento di riconoscimento all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica  pdf il modulo autocertificazione per la comunicazione dell'indirizzo PEC (129 KB)