La malattia cardiovascolare (CV) rappresenta la principale causa di mortalità nell’adulto dei paesi industrializzati, per di più, l’impatto delle malattie CV provoca sia la perdita della produttività lavorativa di chi viene colpito ed anche l’aumento della disabilità. Per queste ragioni, i Professionisti Sanitari coinvolti nella Cura cardiologica sono chiamati all’aggiornamento continuo delle proprie Competenze dedicate persone affette da patologia CV ed alle famiglie e ai caregiver di esse. Il presente Congresso “SIC Campania 2024: Innovazioni e Competenze Infermieristiche e Tecniche per la Cura Cardiovascolare” si pone diversi obiettivi: diffondere le conoscenze sulle competenze infermieristiche e tecniche di area CV, riunire i soggetti coinvolti nell’assistenza CV per stimolare il dibattito fra di essi.

Obiettivi formativi

Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Informazioni generali

Il congresso si terrà il 16 ottobre 2024 presso l'Aula Informatica - Facoltà di Scienze Biotecnologiche - Università degli Studi di Napoli Federico II.

I responsabili scientifici sono:

  • Vincenza Giordano
  • Niccolò Simonelli
  • Michele Solimene

Il congresso è aperto a 50 partecipanti e fornisce 6 crediti ECM.

Per ottenere i crediti formativi sarà necessario:

  • Partecipare nella misura del 90% ai lavori scientifici per i quali è stato richiesto l’accreditamento.
  • Compilare il questionario di apprendimento (rispondendo correttamente almeno al 75% delle domande), la scheda di valutazione e la scheda di iscrizione.
  • Riconsegnare al termine dell’evento, presso la segreteria, tutta la documentazione debitamente compilata e firmata.

Allegati