L’Assemblea ordinaria annuale degli iscritti, è indetta per il giorno 17 marzo 2024 alle ore 22.30 in prima convocazione presso la sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, in Piazza Carità n.32 – Napoli. Qualora non si dovesse raggiungere il quorum nella prima convocazione, l’Assemblea si terrà in seconda convocazione il giorno 18 marzo 2024 alle ore 9.00 presso il Centro Congressi dell’ Holiday Inn Naples, sito in Via Domenico Aulisio, Centro Direzionale Isola E/6 – Napoli.
"Siamo una professione matura e ci aspettiamo un maggior riconoscimento sociale, una adeguata valorizzazione professionale, più spazio per i nostri giovani e una sanità uguale in tutte le regioni per finanziamento, qualità, quantità delle strutture e dei posti letto. Dobbiamo dire basta alle cure fuori regione e a una sanità sotto finanziata. Siamo una professione che con le nuove prospettive demografiche diventa sempre più nevralgica e importante". Così Teresa Rea, presidente OPI Napoli - Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli all'Assemblea annuale degli iscritti.
L'assemblea degli iscritti non è solo l'occasione per rendicontare le attività svolte, ma anche per guardare al futuro. Il compito di un ordine è anche quello di favorire la valorizzazione delle professioni infermieristiche. Sentiamo la necessità di mettere in campo le competenze che in questi anni abbiamo acquisito per rispondere ai bisogni di salute dei cittadini. Gli infermieri sono la risposta. Ma per dare il giusto valore ai professionisti è necessario riconoscere anche la giusta remunerazione, perché questo valorizza il lavoro dei professionisti.
All’ordine del giorno i seguenti punti:
- Relazione del Presidente
- lettura del Verbale dell’Assemblea dell’anno 2023
- conto consuntivo anno 2023
- relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti al conto consuntivo anno 2023
- bilancio di previsione anno 2024
- relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti al bilancio di previsione anno 2024