L’Ordine delle professioni Infermieristiche di Napoli, al fine di individuare le figure specialistiche aggiuntive necessarie per l’accreditamento del C.d.S. Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presente nell’Offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Indice con la presente una manifestazione di interesse, rivolta esclusivamente agli iscritti dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, per l’individuazione di 9 Figure Specialistiche Aggiuntive.

Saranno prese in considerazione le candidature presentate, entro e non oltre le ore 16.00 del giorno mercoledì 17 maggio 2023

Requisiti

Potranno presentare la propria candidatura i cittadini italiani, cittadini di un paese UE e cittadini extracomunitari che alla data di pubblicazione della presente siano in possesso dei seguenti requisiti: ∙ Pieno godimento dei diritti civili e politici in Italia o nel paese di residenza; ∙ Possesso di regolare permesso di soggiorno se cittadino straniero; ∙ Possesso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche; ∙ Essere iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli; ∙ Essere in regola con il pagamento di tutte le tasse annuali per l’iscrizione all’Albo, ovvero agli Albi, di appartenenza; ∙ Essere in servizio attivo (con contratto di dipendente a tempo indeterminato) con il profilo di C.P.S. Infermiere o Infermiere Pediatrico; ∙ Aver maturato un’esperienza di insegnamento nel settore scientifico disciplinare di corsi universitari non inferiore a 5 anni; ∙ Essere in possesso di casella P.E.C. ∙ Aver comunicato la propria casella P.E.C. all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli.

Titoli preferenziali

Sono considerati, ai fini della selezione, titoli preferenziali: ∙ Dottorato di ricerca; ∙ Master specifici in Scienze Infermieristiche; ∙ Pubblicazioni scientifiche; ∙ Altri titoli valutabili;

Presentazione delle candidature

Saranno prese in considerazione le candidature presentate, entro e non oltre le ore 16.00 del giorno mercoledì 17 maggio 2023, con una delle seguenti modalità: ∙ Presentando la propria candidatura personalmente, in busta chiusa recante la dicitura “candidatura figure specialistiche per il corso di Laurea Magistrale In Scienze Infermieristiche ed Ostetriche”, presso la Segreteria dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli sita in Napoli alla Piazza Carità n.32 – 80134 (NA); ∙ Inviando una P.E.C. all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto “candidatura figure specialistiche per il corso di Laurea Magistrale In Scienze Infermieristiche ed Ostetriche” trasmettendo tutta la documentazione deve essere trasmessa con un unico invio.

Tardivo o erroneo invio della documentazione

OPI Napoli, nel caso in cui la domanda si presentata tramite P.E.C., non si assume alcuna responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files allegati. L’invio della candidatura, e della pedissequa documentazione, può avvenire solo ed esclusivamente se trasmesse dal candidato mediante la propria P.E.C. Non saranno prese in considerazione le candidature: ∙ presentate con modalità diverse da quelle elencate nel presente Avviso; ∙ incomplete ∙ provenienti da casella P.E.C. non intestata al candidato;

Cause di esclusione

Sono considerati motivi di esclusione dalla selezione del presente Avviso: ∙ La presentazione della manifestazione di interesse carente anche di uno dei soli documenti da allegare; ∙ La presentazione della manifestazione di interesse con modalità diverse da quelle prescritte nel presente Avviso; ∙ La presentazione della manifestazione di interesse tardiva; ∙ L’invio della candidatura da una casella P.E.C. non appartenente al candidato; ∙ L’invio della candidatura da una casella P.E.C. appartenete al candidato ma non comunicata all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli; ∙ La presentazione della candidatura presso la Segreteria da persona diversa dal candidato priva di autorizzazione con allegato documento del candidato.

Conferimento dell'incarico

Successivamente alla selezione delle 9 figure, l’OPI di Napoli provvederà a darne comunicazione ai candidati selezionati. Non è prevista, in ogni caso, la formazione di alcuna graduatoria. G. PUBBLICAZIONI E COMUNICAZIONI Le comunicazioni circa il presente Avviso avverranno sul sito www.opinapoli.it. I candidati selezionati saranno contattati dall’OPI Napoli con comunicazione inviata all’indirizzo P.E.C. dal quale è stata presentata la candidatura;

Trattamento dati

I dati forniti ai fini del presente avviso bando saranno trattati da OPI Napoli nel rispetto di quanto previsto al GDPR 2016/679 e per le finalità strettamente connesse alla sola gestione della selezione. I medesimi dati potranno essere comunicati alle amministrazioni pubbliche e agli esperti incaricati di verificare il corretto svolgimento della procedura.

Responsabile del procedimento

Ai sensi dell’articolo 5 della L.n.241/1990 il Responsabile del procedimento di cui al presente Avviso è il Presidente di OPI Napoli.

Diffusione

Il presente avviso viene reso pubblico mediante pubblicazione sul sito web www.opinapoli.it

  pdf Scarica il Bando  (175 KB)