Il Master in "Infermiere di Famiglia e della Comunità per il Bambino e l’Adolescente" - dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli - ha l’obiettivo di fornire ai discenti quanto necessario per perfezionare il proprio ruolo ed accrescere le proprie dimensioni culturali contribuendo in tal modo a formare la figura infermiere di famiglia e comunità al passo con l’evoluzione dei tempi, con i bisogni di salute e di assistenza sul territorio.
La durata del Master è annuale e le lezioni si terranno ogni 30 giorni. L'organizzazione delle attività didattiche è suddivisa in moduli che comprendono 1500 ore tra attività didattica frontale (8 CFU-200 ore), didattica a distanza interattiva (12 CFU - 300 ore), tirocinio clinico ed esercitazioni pratiche (20 CFU - 500 ore), studio individuale (12 CFU-300 ore) e la prova finale (8 CFU - 200 ore). Il Master è articolato in 13 moduli didattici compresa la prova finale variabili in funzione degli obiettivi che prevedono lezioni introduttive frontali, interazioni docente-discente, insegnamento in simulazione, debriefing, esercitazioni pratiche e studio individuale.
QUOTA DI ISCRIZIONE: € 1.000 - borse di studio a favore degli studenti immatricolati ai Master che abbiano conseguito la laurea presso l’Università Vanvitelli.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ore 12.00 del 17 febbraio 2023