L'importante tappa verso il 17° Forum Risk Management in Sanità, è stata un'occasione di confronto sullo stato di avanzamento del PNRR e di condivisione di proposte concrete per la rigenerazione e la riforma del Sistema Sanitario.

La Regione Campania ha ottenuto buoni risultati all'azione di contrasto della pandemia. La sfida di oggi è quella del buon uso delle risorse del Pnrr e del Piano Operativo Salute per un vero cambiamento del Sistema Sanitario per rispondere di più e meglio ai bisogni di cura e di assistenza dei cittadini.

Il "Laboratorio" occasione di un confronto tra Regione Campania, Istituzioni Nazionali e altre Regioni per stimolare una visione condivisa del cambiamento necessario nonché regole certe per la dotazione di risorse umane e strumentazioni necessarie al buon funzionamento dei nuovi presidi sanitari e sociali nel territorio.

I temi di confronto che trattati, nello specifico da OPI Napoli:

  • 7 luglio alle ore 9.30 Dalla medicina alla salute di genere nelle differenze - Le attenzioni della professione infermieristica presso Sala Averroè coordinano Teresa Rea, Presidente Opi Napoli e Assunta Ranieri Commissione Albo Infermieri Pediatrici Fnopi.
  • 8 luglio alle ore 14.30 Il cambiamento nasce dalla base - I primi risultati degli Stati Generali della Professione Infermieristica presso Sala Newton coordinano Teresa Rea, Presidente Opi Napoli e Gennaro Mona, Coordinamento interregionale Opi Campania, Basilicata, Molise.